Architetto Elena Checcoli

Faccio della mia passione il mio lavoro

 

Mi occupo dell'architettura in ogni suo aspetto: partendo dalla ristrutturazione di edifici esistenti o progettazione architettonica di edifici ex novo, gestione delle pratiche edili e relativi permessi, sicurezza cantieri in fase di progettazione ed esecuzione del progetto fino allo studio e alla progettazione degli interni.

Nel 2008 mi sono laureata presso l' Università di Architettura di Venezia IUAV con indirizzo Produzione dell'Edilizia;

nello stesso anno ho superato l'esame di stato e conseguito l'abilitazione alla professione di Architetto.

Sono poi tornata alla mia città di origine, Argenta (Ferrara), e ho lavorato per cinque anni come collaboratrice in uno studio di architettura, dove mi sono appassionata sempre più a questo lavoro.

Dal 2013 lavoro come libero professionista ad Argenta svolgendo con passione l'attività di architetto presso il mio studio.

Dal 2016 da una mia idea nasce Argentarchitettura, con l'intento di creare uno studio con un team di esperti e tecnici affidabili tutti argentani, per poter offrire ai clienti la massima professionalità all'interno del nostro paese.

Argentarchitettura si avvale della collaborazione di un geometra per la parte catastale,un ingegnere per le strutture, un idraulico e un elettricista per il progetto degli impianti ed infine un serramentista per la scelta e la fornitura degli infissi.

Il cliente ha quindi la possibilità di avere un unico interlocutore per l'intero processo di realizzazione dell'abitazione, avendo quindi un risparmio sia economico sia nelle tempistiche.

CONTATTAMI